Si è svolto a Roma l’evento formativo che coinvolge formatori, responsabili della gestione associativa e operatori locali di progetto per il servizio civile.
Hanno aperto i lavori, il venerdì sera, i saluti di benvenuto del Direttore della Confederazione nazionale Gianluca Staderini a cui è seguito l’intervento del correttore Vescovo monsignor Franco Agostinelli; anche il presidente Domenico Giani si è collegato per un saluto, ringraziando tutti i fratelli e le sorelle laziali che hanno scelto di essere presenti e di mettersi al servizio in maniera ancora più concreta e qualificata del nostro movimento.
Con l’introduzione di Ilaria Signori, Consigliere di Presidenza con delega alla formazione, ha preso il via l’intensa giornata formativa del sabato.
Oltre alle ore di formazione, nella giornata di domenica, non sono mancati i momenti di condivisione. Ne è un esempio la testimonianza di Valentina, consorella della Misericordia di Santa Marinella che ha parlato del suo vissuto in Misericordia, e di come il suo rapporto con questa le ha permesso di affrontare tante sfide nella vita e nuovi progetti futuri da sviluppare.
Il weekend si è concluso con la Santa Messa tenuta da Don Julio e i saluti, con l’appuntamento al prossimo Forma.T!