Sono disponibili 1.738 posti per svolgere il Servizio Civile Universale nelle sedi delle Misericordie d’Italia disseminate in tutto il Paese.
Il Servizio Civile è un percorso che ti permetterà di metterti in gioco, aiutare gli altri e lasciare il segno nella tua comunità.
Non perdete l’ultimo numero dell’anno di GialloCiano, la rivista ufficiale delle Misericordie d’Italia.
Il cammino verso il Giubileo, l’impegno del Movimento per portare aiuti a Gaza e molte altre notizie dalle federazioni e dai coordinamenti.
Vi invitiamo a sfogliare e a leggere qua: https://www.misericordie.it/giallo-ciano
Il Consiglio dei ministri, nella riunione dello scorso 9 dicembre, ha approvato, all’interno del decreto Milleproroghe, disposizioni urgenti in materia di termini normativi. La disposizione prevede anche la proroga al 10 gennaio 2026 del termine a decorrere dal quale trova applicazione il nuovo regime di esenzione IVA per le operazioni realizzate dagli enti associativi.
Proprio in queste ore il Presidente della Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia, Domenico Giani, insieme a una delegazione di Area Emergenze, è in missione per pianificare la prossima azione umanitaria per Gaza e sta incontrando gli esponenti di altre realtà che hanno intenzione di portare il proprio contributo.